Kristian Calcagni ed EVERNOTE

Per poter visualizzare l'articolo devi essere registrato al sito.
Questa voce è stata pubblicata in Idee Commerciali. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Kristian Calcagni ed EVERNOTE

  1. Avatar photo davide riccardo manglavite scrive:

    Bravo Kristian, tienici aggiornati!

    • kristian calcagni scrive:

      Ciao a tutti!
      Vorrei aggiornarvi sulla mia prima esperienza nell’utilizzo di evernote con il cliente.
      Ieri sera sono stato da una cliente moooolto ostica, acquisita alla fine del 2012 a cui ho investito a febbraio 2013 l’intero patrimonio in strumenti che prevedono l’accredito in conto di una ‘cedola’ (Pimco e Progetto reddito) .
      Ovviamente la situazione ad oggi non è delle migliori, ma visto l’andamento dei mercati negli ultimi 2 mesi mi sembra più che normale.
      La scorsa settimana mi ha scritto una mail ‘di fuoco’ in cui mi faceva capire che Pimco ‘non le piace’ perchè ‘non è capace di gestire patrimoni’ e che voleva disinvestire… Non avrei perso la cliente, ma il rischio era di uscire dal gestito per tornare all’amministrato!
      Infatti bisogna tenere conto che la Signora non si intende per niente di mercati e fino al 2012 era investita in obbligazioni Banca Intesa e qualche Btp…
      Ho pensato di creare una presentazione con la quale farle capire in quale contesto stavamo investendo, inserendo alcuni articoli della rassegna di Davide (ma non solo) in cui si parla della dichiarazione di Bernanke, del rallentamento dell’economia cinese e della reazione dei mercati a tutto questo.
      Ho inserito anche i grafici di Btp, Bund e le performance degli altri gestori obbligazionari, grazie ai quali la Signora ha capito che Pimco non è il solo gestore ad aver avuto difficoltà e soprattutto non possiamo guardare un investimento di questo tipo dopo 6 mesi!
      Inoltre ho creato un nuovo taccuino a nome della Signora in cui ho inserito la presentazione, l’ultimo outlook di Pimco e i grafici dei suoi investimenti; in questo modo avevo tutto sotto mano durante l’appuntamento e non ho dovuto uscire e rientrare nelle varie app per cercare ciò che mi serviva. Prima del prossimo appuntamento potrò riguardare ciò che ci siamo detti ieri e potrò dare maggiore continuità al rapporto!
      La cliente si è tranquillizzata ed è ancora investita come da me consigliato a febbraio; prima di congedarmi mi ha detto che a settembre mi farà parlare con suo nipote (anche lui in Banca Intesa)!
      Direi che evernote e la rassegna di Davide sono ottimi strumenti per la trattativa con il cliente!
      Spero di non aver tediato nessuno, a presto!
      Kristian

  2. Avatar photo Salvatore Mangia scrive:

    Complimenti Kristian, sei stato bravissimo, stai utilizzando al meglio e “Professionalmente” gli strumenti. Posso solo dirti che sei già proiettato al futuro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.